11/02/2022
TORNANO LE MASTERCLASS DI FABBRICA ARTISTICA: CONDOTTE DALLE MIGLIORI CASTING DIRECTOR ITALIANE
Flavia Toti Lombardozzi condurrà la prima:
Sabato e Domenica 12 -13 marzo dalle 10:30 alle 17:30.
Una full immersion in cui si lavorerà sulla connessione emotiva, condizione fondamentale per trovare profondità e verità nell’interpretazione.
La connessione avviene quando l’attore è libero da ogni resistenza e pregiudizio che ha dentro di sé e trova totale empatia nel personaggio da interpretare.
Per raggiungere tale connessione, la casting, si concentra sulla voce.
Quest’ultima non può mentire, è la nostra parte più intima, che svela chi siamo e cosa proviamo.
La masterclass è a numero chiuso, prenota ora!
info@fabbricaartistica.it
Nata a Roma in una famiglia di musicisti amanti dell'opera, cresce respirando l'amore per l'arte e per la musica.
Dopo aver messo nel cassetto il sogno di diventare una rockstar, si laurea in Tecnica Pubblicitaria e si appassiona allo sviluppo delle idee creative. Ed è proprio l’innata creatività ad avvicinarla al mondo dello spettacolo, ma questa volta dietro le quinte: colpo di fulmine, il casting si rivela decisamente la sua strada.
E così, a fianco di grandi casting directors, affina gli strumenti di valutazione e conduzione del processo del casting all'interno della produzione di film e serie tv.
Firma progetti per il cinema: Poveri ma Ricchi, Il padre d'Italia, Il tuttofare, la Partita, Space Monkeys e per la tv: Don Matteo, La porta Rossa, Che Dio ci aiuti, L'isola di Pietro, Buongiorno Mamma, Nudes, Blanca. Ha lavorato con i registi Gabriele Muccino, Sergio Castellitto e Gabriele Mainetti per la ricerca dei giovanissimi protagonisti dei loro film.